SERVIZI
da oltre 30 anni nel settore dell’impiantistica civileTermografie
Realizziamo termografie con strumentazioni d’avanguardia che ci permettono di individuare le eventuali perdite senza effettuare inutili interventi edili.
La perizia termografica è un’indagine diagnostica non invasiva che consente un’analisi dell’estensione dei fenomeni infiltrativi e permette l’individuazione della perdita per tubazioni dell’impianto di riscaldamento.
Le indagini ed i rilievi strumentali vengono eseguiti in conformità delle norme tecniche di riferimento al fine di determinare con certezza la presenza e la posizione della perdita. Le indagini sono eseguite con apparecchiatura dotata di certificato di taratura in conformità alle normative di settore.
La termografia permette di rivelare in modo semplice perdite in impianti idraulici che siano percorsi da fluidi caldi o freddi anche se gli impianti sono collocati all’interno di muratura o interrati. Questo purché sia rilevabile la variazione di temperatura che tali fluidi generano nella muratura o nel terreno adiacente. Similmente, la termografia permette di tracciare il percorso di tubazioni o di rilevarne la presenza se non nota.
La ricerca permette interventi mirati con notevole riduzione dei costi e dei tempi per il ripristino.